Il bimbo di 5 anni che assume marijuana per curarsi
Jayden David è un bambino di 5 anni e soffre di una rara forma di epilessia, la malattia costringeva il piccolo centinaia di volte al giorno a forti spasmi muscolari.
Il padre ha dichiarato di essersi più volte sentito impotente di fronte alla malattia del figlio tanto da pensare ad un gesto estremo come il suicidio, come riporta ill Los Angeles Times.
Un giorno ascoltando il telegiornale ha capito che probabilmente la marijuana avrebbe potuto lenire gli spasmi del piccolo, si sono rivolti ad un centro specializzato, e da allora al bambino sono state somministrate delle gocce di una soluzione fatta per lo più di cannabidiolo o CBD che a differenza del THC non è psicoattivo e ha un’efficacia maggiore.
Con questa cura gli spasmi sono diminuiti notevolmente ma adesso la polizia federale vuole chiudere l’Oakland Harborside Health Center, il più grande centro dispensario della nazione e il padre chiede che ciò non accada.
Il dibattito politico sull’uso della marijuana come medicinale negli Usa è molto acceso, ma ancora molti medici sono dubbiosi sugli effetti negativi e per il piccolo David non resta che attendere, per ora.
Fonte
leggo.it
Segnalato da:
Anonimus
Comments are closed.