Aeroporto, la rapina perfetta! 15 Kg in diamanti
Colpo spettacolare, ieri sera, poco prima delle 20, all’aeroporto di Bruxelles, dove sono state rapinate delle borse, contenente un vero e proprio tesoro, in oro e diamanti. “Almeno 350 milioni di euro di valore”, ha scritto, sul suo sito online, il quotidiano Blick di Zurigo.
Il prezioso carico era appena giunto allo scalo a bordo di un furgone blindato della società di trasporto valori, Brink, i cui agenti lo stavano caricando nella stiva di un aereo della compagnia Helvetic Airways, che opera per conto di Swiss quando, alle 19.47, un’Audi station wagon e un furgone Mercedes hanno fatto irruzione sulla pista, sfondando le reti di protezione, confinanti con una vicina autostrada. “Una scena da film”, hanno commentato i testimoni che, in quel momento, si trovavano ai piedi dell’aereo parcheggiato, tra l’altro, a due passi, dal quartier generale dell’aeroporto della capitale belga. Con perfetto tempismo, dimostrando notevole sangue freddo, dai due veicoli sono scesi otto uomini, descritti come “pesantemente armati di armi automatiche, dotate di laser”, i quali si sono fatti consegnare i preziosi.
“Il tutto è durato non più di 10 minuti”, ha scritto il giornale belga Dhnet, citando una fonte della polizia. Quindi, utilizzando un lampeggiante blu, simile a quello impiegato dalla polizia, gli 8 uomini d’oro sono ripartiti, volatilizzandosi. Il furgone Mercedes è stato, successivamente, ritrovato incendiato, alla periferia di Bruxelles. Testimoni avrebbero visto i suoi occupanti salire sull’Audi.
I preziosi provenivano da Anversa, uno degli snodi mondiali del commercio di diamanti, ed erano diretti a Zurigo, per essere lavorati. Sicuramente si è trattato di un colpo su commisione visto che, mentre l’oro è facilmente smerciabile, la stessa cosa non si può dire per i diamanti. Un colpo messo a segno grazie, anche, ai buchi nella sicurezza dell’aeroporto, come aveva denunciato, non più di un mese fa, uno dei responsabili dello scalo belga.
Fonte Sorgente
rss.feedsportal.com |
Segnalato da
Anonimus
|
Comments are closed.